yuza Ha scritto:E agli automobilisti fa così tanto schifo guardare negli specchietti e lasciare un po' di spazio per una moto che ti vuole sorpassare? Se usassimo gli specchietti (invenzione nobilissima e tanto bistrattata...) per quello per cui sono progettati, quando si marcia in colonna ci sarebbe una bella corsia tra le macchine dove tutti i motociclisti potrebbero sfilare senza pericoli per nessuno.
Invece lo slalom è l'unico modo per passare perchè una macchina sta tutta a destra, una tutta a sinistra, uno telefona, l'altro si scaccola, un altro cerca di non farti passare (invidia, brutta bestia....).
Il pericolo non lo creano le moto ma le auto che mettono le moto nella necessità di fare lo slalom oppure stare dietro (magari in galleria, di fianco ad un camion, respirando fumi diesel fino allo stordimento....)
E poi credimi, quello che tu dall'auto percepisci come manovra pericolosa, abituato a dimensioni/agilità di un'auto, in moto lo è molto meno. anche io faccio slalom, se sono costretto, ma senza costringere nessuna auto a frenare o sterzare per darmi spazio. Passo solo dove posso passare con margine di sicurezza.
Altra super quotata!!! Sono consapevole che ci sono (pochi) centauri esageratamente sprezzanti del pericolo,
ma la maggior parte degli incidenti con moto coinvolte sono nella quasi totalità colpa di automobilisti che non hanno rispettato precedenze/semafori o hanno fatto manovre azzardate!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!