sopwith Ha scritto:Ho contattato l'installatore che mi ha segnalato Samuel (grazie 1000 !) e, anche dopo aver visto il libretto, mi ha confermato che secondo le sue informazioni l' NC 2.0 lt del 2007 ha le sedi valvole alleggerite (qualunque cosa voglia dire...) e quindi SCONSIGLIA l'installazione di un impianto GPL, per evitare un prematuro consumo delle stesse.Aggiorno la discussione, ho parlato ieri con il mio Meccanico, lui mi ha detto che con i nuovi impianti a Gpl sia la 1800 (anche perche monta un motore Ford Zetec) che il 2000 non hanno problemi per l'installazione, ovviamente nel corso di molti chilometri (si parla di decine di migliaia) si possono avere problemi alle sedi delle valvole ma nella misura in cui di una Fiesta gpl uscita dal concessionario che monta in ogni caso un impianto installato succesivamente (brc) e non installato in fabbrica.
L'eventuale utilizzo di impianto "a liquido" e installazione di un dispositivo per lubrificare e raffreddare le valvole, secondo lui allungherebbe lo loro vita ma di poco.
Poiché oltre che onesto (un altro avrebbe benissimo potuto tacere questo fatto e installare) mi è sembrato anche molto competente oltre che disponibilissimo, mi fido di quanto ha detto e accantono l'idea.
Quindi quando circoleranno un po più di sghei o farò sicuramente.
