Number34 Ha scritto:Stingray, Mustang etc ti dicono niente?
Ovviamente in Europa e Giappone si sono costruite solo capolavori assoluti
Piantiamola con questi luoghi comuni...
La corvette è l'unica con un telaio degno di questo nome, per il resto non ce n'è una.
La mitica cobra, è stato già detto, è un telaio inglese con un v8 ad aste e bilanceri, la GT40 è un telaio Lola Racing, la Viper è folle e divertente, ma comunque un carro funebre col motorone più che un'auto, la Wrangler ha sempre fatto il suo dovere, ma non ha mai avuto le finezze del G-Wagen o del Range Rover, la Mustang è sempre la stessa, V8 e ponte rigido, negli anni '60 ci poteva anche stare, ma oggi è ridicola, la Camaro odierna è australiana, e ci sono voluti loro per dargli 4 sospensioni indipendenti.
Gli altri sono sempre stati dei cessi a pedali capaci di uno 0-100 in 10 secondi nonostante un v8 da più di 5 litri, e anche quelle più riuscite me le risparmierei volentieri se servissero per riavere la Lancia o l'Alfa dei tempi d'oro.
Mi dispiace, ma quando c'è da usare il cervello gli amici d'oltreoceano sono bravi solo se il fine è uccidere o ingrassare.
Fategli fare le armi, gli hamburger, gli spettacoli, i concerti, i casinò, gli eserciti, i ranch e i pozzi di petrolio, ma non fategli fare le macchine!
La dimostrazione di questo è che, la nuova Viper, fatta per piacere a Marchionne, e rivista poi sotto il gusto Italiano, è stupenda, e quando loro erano ancora facevano le stesse schifezze antiquate dagli anni '60 ad oggi, l'autobianchi presentava un'auto con il telaio a scocca portante, il servosterzo, il servofreno, 4 sospensioni indipendenti e 4 freni a disco, ovvero lo standard che si è dovuto adottare per i 50 anni successivi per fare un'auto moderna.
L'unico brevetto americano, adottato poi da tutti è stato il servosterzo, nel '54 dalla Cadillac, poi niente più.
E anche se lo standard comune è 4 cilindri trasversale per noi è v8 longitudinale per loro, io non baratterei mai una Golf per una Mustang, una A6 per una chrysler 300, una X3 per una Pontiac Aztek etc etc etc
Se poi vediamo le TP che ci sono sulle nostre strade, tra BMW, Lotus, Nissan e le più prestigiose Ferrari il paragone diventa davvero infelice...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net