Ecco, io la 430 F1 non l'ho guidata ma ho guidato anche io sia la 550 che la 575 e entrambe sono usabili senza grandi scomodità anche se come dici tu tutti i giorni possono essere pesantine (è come guidare una miata, passatemi il paragone un attimo, ma con una mole decisamente diversa, ingombri diversi...diventa quasi "angosciante" come girare giorno e notte con una Viper...magari nel traffico...). A questo punto però ti faccio un breve paragone con la testarossa: guidare la testarossa, per quanto le plastiche di allora e i materiale (nonchè la tecnologia del motore) siano anni luce lontani da quelli delle attuali ferrari, è quasi come fare un salto indietro nel tempo e provare l'ebbrezza di avere sotto al ***** una macchina che "o la sai guidare o è meglio che ci vai leggero con l'acceleratore sennò vai fuori alla terza curva...". Se devo proprio osare un paragone più ampio, una ferrari testarossa è molto più simile a una odierna Ford GT piuttosto che ad una odierna ferrari: guidare la ford gt 2005 per me è stato fighissimo (tralasciando il rumore del motore da muscle car che è un po' come un bicilindrico ducati paragonato al 4 cilindri della mia kawa) perchè senza osare nemmeno tanto la macchina scarica a terra troppo presto i cavalli, scoda ovunque, devi impegnarti un sacco per tenerla dritta quando il ritmo sale...e la vecchia testarossa può essere per certi versi (molti) molto molto simile. La 550/575 e la 360 modena, per fare un esempio, sono moooooooolto più docili, le reazioni più prevedibili, i cavalli scaricati a terra più progressivamente...
Però ti invidio per la 430 F1...avrei tanto voluto guidarla anche io, magari in pistaaa!!
Però ti invidio per la 430 F1...avrei tanto voluto guidarla anche io, magari in pistaaa!!