progitto Ha scritto:Una scelta radicale per me che parto sempre dal presupposto di non fare modifiche irreversibili. :oops:
Cosa bella di quello che hai fatto tu è che usando il tratto originale di tubo in cui è inserito il MAF non hai letture sballate del flusso d'aria, cosa che invece accade se si usa un alloggiamento after-market che non sia uguale all'OEM.
Hai provato a fare un po' di letture comparative del MAF via ODB tra filtro originale e la versione P&B?
si infatti avevo fatto un tubo per il sensore MAF da 73 mm quindi 1 cm piu' grande dell'originale e la macchina andava da schifo: strattonava, andava pianissimo na schifezza. E' tutto tornato apposto mettendo l'originale!
per la prova di temperatura tra full originale e versione P&B non l'ho fatta perche' ancora non avevo lo scangauge.
Ma le ho fatte con questi:
Filtro a cono dentro il cofano motore: na schifezza i gradi salivano di brutto ed in movimento non si scendeva poi di molto.
Filtro a cono dentro l'abitacolo con paratie anticalore: un po' meglio soprattutto in movimento ma quando la velocita' diminuiva salivano molto, la causa poteva essere anche un airbox NON a tenuta stagna.
Filtro a cono fuori dal cofano e come quello in foto: temperature DECISAMENTE piu' basse in sosta si alza un pochetto.
ed anche a livello prestazionale l'ultima e' quella che mi ha dato piu' soddisfazioni.