Deimos850 Ha scritto:Sono già passati alcuni anni da quando acquistai la mia MX in quel di Asti, ma non mi sono mai deciso a darle una degna presentazione…e quale migliore occasione di un deciso cambio di look!Beh, prego...he he he... Sempre a disposizione per domande di ogni tipo....ha ha ha... Anche perche' adoro l'aspetto sobrio della tua verdona con cerchio bronzo... E soprattutto l'approccio tecnico al setup...
Mi sono sempre piaciute la macchine dalle dimensioni contenute…piccole, compatte, capaci di darmi quella sensazione di avere le loro estremità sempre sotto controllo.
Quelle macchine capaci di nascondere sotto la loro anonima prima pelle una grinta invidiabile!
Io la mia MX l’ho sempre vista così! Un macchinina dal motore piccolo, ma dalle potenzialità inimmaginabili ( limitate dal pilota :chessygrin: )!
L’amore per lei è nato dalle sue curve sinuose e dal fremito che mi avrebbe percorso la schiena avendo solo il cielo come tetto!
Ma mai avrei pensato che quel sentimento si sarebbe trasformato in una ossessione! Quella mania che mi porta a voltarmi mille volte quando la posteggio, e a pensare quanto sia strano poter provare affetto per una vettura!
Non c’è altro da dire! E’ una passione!…come giustamente diceva il vecchio sito nazionale. E la cosa più bella di questa passione è che gli altri non la possono comprendere! E’ mia, è nostra!
E ora passiamo al succo del thread! Il mezzo e le sue caratteristiche!
Gli interventi non sono stati molti...ho proceduto a piccoli passi, anche per capire dove e come migliorava l'auto dopo ogni singolo step.
NbFl 1.6, anno 2001
Assetto e gruppo ruota:
- Bilstein sport ritarati by Scalenghe ( TO )
- molle H&R
- Sway bar FM
- End Link regolabili 949racing
- Rota Grid V 15x7 Et 20
- Toyo T1r 195/50/15
Impianto frenante:
- tubi a treccia H&R
- pastiglie EBC Yellowstuff
Aspirazione:
- CAI + filtro a pannello BMC
Linea scarico:
- Centrale scatalizzato e finale artigianale
[ATTACH=CONFIG]13837[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13838[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13839[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13840[/ATTACH]
Ecco invece il nuovo look degli giorni:
[ATTACH=CONFIG]13841[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13842[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13843[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13846[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13847[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13848[/ATTACH]
Mi è capitato poi di fare qualche esperimento e di avere qualche incontro ravvicinato...un pò troppo ravvicinato!!
[ATTACH=CONFIG]13849[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13850[/ATTACH]
PS:
Devo assolutamente ringraziare:
Luca ( Namrocko ) che ho tartassato e sicuramente continuerò a tartassare di millemila domande;
Davide ( Il Pewo ) che ha praticamente guidato la mia mano verso il portafoglio convincendomi di quanto fossero belli questi Grid V;
Achilleas ( Nmwisima ) e il suo amico che parla l'italiano!:chessygrin:per la disponibilià e la professionalità! Nonostante i km di distanza abbiamo instaurato un bel rapporto!
Un grazie anche a tutti gli altri a cui sono riuscito a rompere le scatole: Gianni ( Oldcafè ), Alberto ( .shark ), Hammer, Manuel ( Number34 ), Sempreluky
Devo praticamente ringraziare un sacco di gente...ma è giusto! Questo forum è un pò come una famiglia!
Andrea
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve