disma Ha scritto:mah l'ho già sentito questo discorso, ma sarei curioso di ricevere una spiegazione scientifica a motivazione di questa teoria.
Non ho le competenze tecniche per poterlo dimostrare, ma per me un auto in drifting stressa meno l'asfalto rispetto ad un auto che sta facendo time attac, perchè i pneumatici sono oltre il limite di aderenza quindi stanno scivolando sull'asfalto con meno attrito rispetto ad un auto che invece per esempio sta effettuando una staccata al limite. Inoltre le velocità sono molto più basse e di conseguenza anche le uscite di pista sono meno frequenti ed estreme, percui rovinano meno prati, ghiaia ed eventuali protezioni.
Questa è solo una mia idea poi non so...
ah, ovviamente non sto parlando di burnout, quelli è chiaro che bucano l'asfalto!
il problema reale è quello che ho scritto sopra, cioè gli animali che sono andati a girare pensando di poter fare quello che volevano...ora il 'patron' non ne vuole più sapere, se siamo noi o quelli con le clio possiamo sgommare che tanto non si fà più di tanto rumore...avere pochi cavalli una volta tanto è un vantaggio

a comandare prima che il padrone sono le 3 case attorno alla cava...se telefonano ai carabinieri la pista resta chiusa per almeno un mese...capisci che un mezzo da drift, tra rumore assurdo, fumo e puzza di gomma farebbe scattare i vicini in un' attimo :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)