Io "a breve" (cioè 1mesetto o 2 xD) dovrei essere riuscito a mettere su un cda.. anche se poi c era un altro utente del forum che già l' aveva fatto, ma non ha mai messo una fotuzza su come ;(
ad averne possibilità cmq, sarebbe bello poter fare delle rullate comparative, come avevano fatto su altro forum per l' s2000, usando 1 vettura stock e cambiando le varie aspirazioni per avere dei dati reali su cui discutere.. alla fine si parla di cazzessimi alle volte, o di guadagni enormi delle altre (vedi i 190hp fatti da non ricordo che tuner US con tipo mappa+ filtro.. sempre di ricordare bene xD)..
cmq per isolare si può anche optare per le classiche bende termiche o il nastro "termico".. eviterei il polistirene (coibentante nell edilizia e altro), ma più per una questione di "degradazione"... cmq dovrebbe stare in una vano che raggiunge temperature elevate, per me, essendo cmq tipo polistirolo, a lungo andare o si sbriciola, o peggio respiri m...a se apri il cofano a motore caldo.. ma queste son disquisizioni generiche
@ec: cmq ricorda che alla fine conta quel che cerchi te.. nulla vieta di andare di 4-1 sul 1.8 per tirare fuori il massimo dagli alti, così pure il contrario.. quelle accoppiate sono unicamente per "migliorare" quelli che dovrebbero essere già i range di cui si fan "forti" le due motorizzazioni
ad averne possibilità cmq, sarebbe bello poter fare delle rullate comparative, come avevano fatto su altro forum per l' s2000, usando 1 vettura stock e cambiando le varie aspirazioni per avere dei dati reali su cui discutere.. alla fine si parla di cazzessimi alle volte, o di guadagni enormi delle altre (vedi i 190hp fatti da non ricordo che tuner US con tipo mappa+ filtro.. sempre di ricordare bene xD)..
cmq per isolare si può anche optare per le classiche bende termiche o il nastro "termico".. eviterei il polistirene (coibentante nell edilizia e altro), ma più per una questione di "degradazione"... cmq dovrebbe stare in una vano che raggiunge temperature elevate, per me, essendo cmq tipo polistirolo, a lungo andare o si sbriciola, o peggio respiri m...a se apri il cofano a motore caldo.. ma queste son disquisizioni generiche

@ec: cmq ricorda che alla fine conta quel che cerchi te.. nulla vieta di andare di 4-1 sul 1.8 per tirare fuori il massimo dagli alti, così pure il contrario.. quelle accoppiate sono unicamente per "migliorare" quelli che dovrebbero essere già i range di cui si fan "forti" le due motorizzazioni
