Due settimane fa, a Torino, parto con il semaforo verde e ...BOING! Mi tamponano dandomi praticamente una spinta "Ma che cazz..." . Mi fermo e dietro a me c'era una multipla, il proprietario si scusa e mi dice di verificare i danni perchè lui lavora in una grossa concessionaria e se il danno non è troppo rilevante me la fa mettere a posto. Ci scambiamo i numeri di cellulare e riparto, essendo buio e trovandomi in corso unione sovietica quindi zona trafficata assai verifico a casa. Il paraurti posteriore ha assorbito il colpo senza problemi ma essendo elastico a raschiato un po' la parte superiore quando è rientrato e poi è tornato a posto. Inoltre si è staccata la vernice in un punto, roba da 2-3 mm. Controllo gli attacchi da sotto, ok, provo a muoverlo, fisso come una roccia. Il giorno dopo chiamo la mia controparte e gli dico che se condo me se passa la pasta i segni spariscono e dato che ho tenuto un po' di vernice quqndo l'ho fatta sistemare se mi fa il ritocco siamo amici come prima e stop. Grandi ringraziamenti da parte sua e mi da appuntamento per sabato mattina. Così sabato arrivo in questa concessionaria fiat enorme e vengo subito avviato al reparto carrozzeria, tutti gentilissimi, lucidata al popò dell'auto, ritocco e poi vedono le righette fatte sul muso dal camper (ne ho già scritto in altro 3d) e via, lucidata anche al muso e al cofano! Morale, se si è corretti spesso ci si guadagna, il mio tamponatore non ha perso classi, io ho tutto a posto e siamo contenti. Ovviamente avesse fatto il furbo avrei fatto denuncia all'assicurazione ma che rottura di cabassisi!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti