Dangerfield78 Ha scritto:C'è anche chi viene preso a sberle perchè si trova a che fare con uno o più energumeni...
Il problema di solito viene attribuito ai cosiddetti "furbi" ma sono convinto che molte cose non accadrebbero se le assicurazioni si comportassero meno come degli strozzini.
La gente non dovrebbe avere quell'ansia e quella fobia nell'utilizzare l'assicurazione per risarcire chi ha investito. Ogni volta che succede qualcosa mi sono ritrovato con persone in completa psicosi. Gente che oltre ad avere palesemente torto ed aver fatto danni anche a feriti, si ostina a mettere in discussione l'accaduto per paura che l'assicurazione lo faccia pagare di più.... dai su... è un ricatto bello e buono.
proprio per questo Flavio ha agito in questa maniera...ed ha evitato che il tamponatore subisse l' aumento del bonus malus...non sò se ti stai facendo l' idea di quanto sia stato magnanimo... cmq la gentilezza spesso è molto più redditizia della 'facciadacazzaggine' e questa storia lo dimostra...
ovvio che non agirai così in caso di danni gravi o peggio, ferite a persone...ma insomma, quando si può evitare di far intervenire l' assicuratore, e accordarsi da gentiluomini... direi che il vantaggio è di tutti (tamponato, tamponatore, assicuratori) e permettimi, si esce da certe storie anche più sereni...
ovviamente , lo ripeto, non includo i danni gravi....ma tu prova a fare una strisciatina del genere a certi perfettini dell' auto o della 'salute' ... partono per l' ospedale e la sera hanno radiografie e foto dell' auto già in agenzia... per uno striscetto sul paraurti e un NIENTE sul collo...
il modo di porsi davanti a certi problemi cambia completamente le cose
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)