Infatti ho chiuso il mio intervento con "Ovviamente avesse fatto il furbo avrei fatto denuncia all'assicurazione ma che rottura di cabassisi!" , la persona che mi ha toccato era educata e dispiaciuta, il danno minimo perchè io ero in movimento per cui è stata più una spinta che un colpo, gli attacchi, le staffe e i vari ammennicoli erano a posto, non faceva nessun rumore strano viaggiando quindi mi è sembrata la soluzione migliore. Insomma, un po' di intelligenza e moralità non guastano mai, mi ricordo una trentina di anni fa a Parigi, nella banlieu, ero con l'X1/9 versione 1500 con i paraurti "ammaracani" e stavo cercando un rivenditore di cerchi che faceva delle offerteimperdibili (ok, sono tarato nel dna), davanti avevo una vettura con il rimorchietto, ad un incrocio dobbiamo svoltare a destra entrambi, lui gira,io anche e guardo a sinistra chi arriva, BUM! lo tampono. Scendiamo, il parigino guarda il rimorchietto a cui ho piegato la staffa della targa, lui la prende, la rdddrizza a mano e "au revoire!". Insomma non mi sembra così difficile essere equilibrati. Il guaio è che si è sempre troppo incazzosi, stressati e "furbi".
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti