This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ce sto a prova': smettere di fumare
Fumare è una cosa dannosissima (sì lo so, ho scoperto l'acqua calda) ma non te ne rendi conto finchè non intraprendi un'attività sportiva (in maniera seria e regolare, non la partita di calcetto con gli amici). Non ho mai fumato moltissimo, ma con alti e bassi ho iniziato a 15 anni e sono andato avanti fino a 33. Mi sono accorto di quanto male stessi facendo a me stesso quando ho iniziato a fare boxe, il fumo mi tagliava il fiato e non riuscivo a fare neanche due giri di pista olimpionica. Quando ridevo forte mi veniva da tossire. Ho smesso quasi definitivamente e adesso riesco a farne 5, 6 consecutivamente ad un buon ritmo, è cambiato tutto, riesco a fare respiri profondi senza tossire ecc...per fortuna non ho mai avuto una dipendenza dal fumo a 360 gradi ma solo nei momenti di forte tensione e nervosismo, in quei casi ancor oggi mi capita di andarmi a prendere il pacchetto e farmelo fuori in una giornata. Mi rendo conto che è durissima smettere del tutto e capisco chi non ci riesce, ma quando capisci che stai davvero compromettendo la salute, ti scatta qualcosa..almeno così è stato per me.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Antonio - 22-01-2013, 15:44
Ce sto a prova': smettere di fumare - da MaD - 22-01-2013, 16:09
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Peps - 22-01-2013, 16:43
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Peps - 22-01-2013, 18:10
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Lubo - 23-01-2013, 04:53
Ce sto a prova': smettere di fumare - da CJ_ - 23-01-2013, 11:02
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Bulz - 25-01-2013, 13:16
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Bulz - 25-01-2013, 14:59
Ce sto a prova': smettere di fumare - da Luca - 01-02-2013, 22:20