Dangerfield78 Ha scritto:Ho sentito parlare di un sacco di ricette per smettere... libri...sigarette elettroniche... cerotti... a mio modestissimo avviso, sono tutte ca***ate. L'unica cosa che ti può aiutare a smettere è la tua stessa volontà e quanto tu possa desiderare di farlo.
Una decina di anni fa circa avevo smesso anche io per due anni, di punto in bianco e senza particolari difficolta'..
Come un pirla ho ripreso ed ora fumo da circa 8 anni, anche se, da poco piu' di due mesi sono passato alla sigaretta elettronica...
Sono pienamente d'accordo con Dangerfield sul fatto che sia un po' una ca**ata, in effetti converte la gestualita' dell'accendere la sigaretta con quella di premere il pulsantino e la necessita' di nicotina resta (anche se diminuisce eccome!).
Un pro pero' lo devo riconoscere, ovvero quella sensazione di oppressione al torace che mi accompagnava da anni tutte le mattine appena sveglio e che ora non ho piu'.
Diciamo che fondamentalmente, avendo rimosso la parte "asfaltante" della sigaretta (Condensato alias catrame), ci si danneggia ma si respira meglio...