fracrist Ha scritto:Sì, con quello abbiamo visto che il duty cycle è fisso eccetera.
In effetti c'è uno stadio hw che adatta (è un inseguitore con un operazionale e tre resistenze: mi serve per adattare i segnali da 0-12V a 0-5V che è il range degli ingressi dell'Arduino, successivamente campionati a 10bit), e funziona bene per Olio e Temp.
All'inizio avevo problemi perchè non avevo messo a massa comune lo stadio e l'arduino, poi risolti.
Adesso prendo Vin da IGN e le masse son collegate alle masse dell'impianto elettrico, proprio per avere riferimenti comuni.
Mo vedo la cosa del convertitore frequenza/tensione, mi piace mooooolto l'idea...
Grazie!!!!
Ottimo!
La storia delle masse e' tipica, ce n'e' sempre qualcuna che per un motivo o per un altro non viene collegata o viene dimenticata eccetera!
Vin presa da IGN e' ideale, 12V pulito sotto chiave, ergo nessun assorbimento a vettura spenta!
Ti ho suggerito il convertitore perche' (a mio avviso) e' sempre meglio cercare di avere dei segnali il piu' possibile appetibili per gli I/O del micro!
Buon lavoro!