TIGO Ha scritto:Il Club Ruote Classiche di Prato visiona le auto con serietà (controllo del numero di telaio, coerenza complessiva...) anche per la sola iscrizione.ricordo che anche un club di trieste che avevo sentito a suo tempo voleva visionare la macchina anche per l'iscrizione, quello con cui mi sono iscritto invece si è accontentato delle foto. Credo si vada anche un po' a fiducia visto che comunque c'è un rapporto abbastanza amichevole e visto che non si sta chiedendo l'iscrizione di una uno 45, quindi probabilmente chi iscrive un'auto "particolare" è anche un amatore del mezzo e non solo uno che ci va a fare legna... per quando riguarda le modifiche/elaborazioni è un altro discorso, ma salvo cose molto evidenti dubito che un ispettore che non conosce bene il mezzo possa accorgersi di un assetto moderato o di uno scarico, e non credo neanche che ne precluda l'iscrizione...
Io al momento dell'iscrizione avevo solo il volante sportivo e il pomello del cambio cromato, l'ho anche fatto presente ma non hanno dimostrato interesse.
per l'assicurazione io avevo fatto mille telefonate, all'aurora dicevano che serviva un'altra auto normale, e quella asi si poteva usare solo per raduni (100 €, la toro e la sara richiedevano i 30 anni di età (del mezzo), la nuova maa milano mi ha spillato 232 € ma senza alcun limite, posso avere solo questa macchina e può guidarla chiunque...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal