Flex Ha scritto:non "se fosse cosi'", perche' cosi' e'... se ne era anche gia' parlato mi pare nel forum ed erano stati fatti esperimenti pratici che confermarono il tutto.
L'ipotesi di Daviz mi sembra corretta, probabilmente tenendo premuto viene interpretato un errore nel sistema e si accende la seconda spia (segnalazione avaria).
Oppure, semplicemente non c'e' "logica", ma sono scelte fatte cosi', per motivi commerciali, o per qualsivoglia motivo tecnico... Ad es. ci sono funzioni nascoste sulla ECU NC, che ora tramite Ecutek e' possibile tirare fuori, cosi' come su moltissime altre auto, come la Toyobaru che ha il launch control e varie altre funzioni, ma non le vedi se non hackeri la centralina con l'Ecutek.... c'e' logica in questo ?
Flex,lavoro quotidianamente con costruttori e ingegneri e ti assicuro che c'é sempre una logica e un perché quando si fa una cosa, quello che ti posso dire e che non é logico sconnettere i due sistemi simultaniamente perché ci sono condizioni in cui ti serve disinserire l"uno e non l'alto.In più bisognerebbe sapere se i sistemi si disattivano al 100%, inquanto molti modelli anche sportivi non lo permettono per una questione di sicurezza.A meno che l'ingegnere responsabile aveva bevuto troppo saké!