Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo e' blasfemia in Italia dove, a causa dell' ASI e di uno stato che ha sempre fatto in modo di far passare le personalizzazioni come "cose blasfeme", quasi fossero un bestemmia automobilistica e chi le esegue e commissiona come dei pazzi criminali, questo genere di lavoro (tra l'altro molto affascinante e ben fatto) e di cultura automobilistica di fatto non ha mai avuto spazio e non e' stato mai esplorato
In pochi pero' ricordano che le Ferrari fino a che non e' stata aperta la fabbrica con omonimo nome altro non erano che delle Alfa Romeo modificate e che la 356 di Porsce altro non era se non un'elaborazione di un maggiolino!
E ancor meno persone sanno che ad esempio lo stesso veniva fatto da Stanguellini (che applicava carrozzerie e modifiche motoristiche a prodotti fiat rendendoli competitivi per le corse), Cisitalia e dallo stesso Abarth e Giannini!
In pratica quello che per l' Italia e' stato un vanto ora viene bistrattato e considerato una tamarrata quasi indegna di essere anche pronunciata!
Che tristezza!
Pero' belle queste interpretazioni su base Porsche!
Credo che per blasfemia non intenda la modifica in sé, quanto il fatto di modificare un'auto che storicamente ha un valore.
Credo che nessuno si sognerebbe di modificare irreversibilmente una 250 GTO, per intenderci. (So che una 964 mezza marcia non è una 250 GTO: era solo per fare un esempio)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania