Ste Ha scritto:Ovvio che se uno DEVE vendere scende. L'avevo già anticipato. Tuttavia oggi chi prende una NA lo fa per scelta e spesso è una seconda/terza auto...pertanto imamgino che anche in caso di rivendita sia disposto ad aspettare chi ha voglia di trattare ragionevolmente.
PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.
Comunque tu stesso sei l'esempio dell'appetibilità della 1.8. Miatista, conoscitore dell'auto, dovendoti guardare attorno e cercare una "nuova" NA hai puntato sulla 1.8 per il Torsen, la cavalleria...e poi hai detto nella presentazione del tuo nuovo giocattolo che ti piace "anche se non ha il cruscotto piatto". Per cui hai già individuato quali saranno le tendenze dei "nuovi" possessori di NA che la cercano non in quanto spider a basso prezzo da tamarrare, ma in quanto oggetto che sta acquisendo una sua dignità storica.
Credo che chiunque conosca questa macchina, in futuro cercherà preferibilmente una 1.8 per il pacchetto complessivo, o una 115 cv se vuole la primissima versione. Le 90 cv saranno ambite da chi cerca oggetti particolari tipo la Merlot (vedi Antonio che conosce questa macchina da un pezzo ma non ha preso una 90 cv qualsiasi e non so se sarebbe stato interessato a una 90 cv qualsiasi, ma ha cercato un mezzo ben preciso) o in seconda battuta le Montego.