Antonio Ha scritto:Dal mio punto di vista, ben tenuto significa che se iniziano ad esserci problemi, li risolvi. E questo include anche rifare un motore con poca compressione, che mangia olio, ecc. Un lavoro del genere è stato fatto da un mio amico che ha una miata con più di 150.000 miglia: ha rifatto il motore aprendolo e sostituendo tutte le componenti usurate, il volante aveva la pelle rovinata e l'ha fatto rivestire a regola d'arte da un artigiano, questo per fare un esempio. La macchina si presenta in condizioni spettacolari come se avesse 50.000 km perchè è curata. Se la mettesse in vendita potrebbe chiedere tranquillamente più di 5.000 €...perchè li varrebbe.
Ok pienamente concorde Antonio. Sai benissimo che abbiamo punti di vista molto simili, il tuo discorso così risulta molto più completo e logico. A parità di "ben tenuto" diciamo che su un mezzo con il doppio dei Km metto in preventivo con maggior probabilità lavori di ripristino pesanti.
Ovvio che dobbiamo parlare di condizioni di utilizzo e manutenzione analoghe tra due macchine con 100 e 200K Km. Poi che uno in 30.000 possa distruggere un motore lo sappiamo bene sia io che te...

EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver