Antonio Ha scritto:Sì Ste, per me ben tenuto significa: auto meccanicamente in ordine al 100%, che posso usare tutti i giorni con piena soddisfazione, non un macinino spompo che va a miscelail mercato è talmente vario che è possibile trovare auto con meno di 100.000 km in condizioni disperate, come auto con oltre 200.000 km che sono gioielli.
Ogni potenziale acquisto dev'essere controllato minuziosamente, non basta accontentarsi della revisione fatta e delle gomme appena cambiate..
Considera anche che nel migliore dei casi parliamo di auto con 16 anni ( produzione 1997). Possono avere anche pochi km dichiarati, ma se sono state tenute male i problemi salteranno comunque fuori..
Quoto in toto. Anche perchè, di fatto, chi si compra una NA oggi non lo fa per usarla tutti i giorni, per cui il chilometraggio è un parametro del tutto secondario. Poi ci sono le eccezioni, io per esempio l'avevo comprata per usarla prima auto, ora non uso più l'auto per andare a lavorare e ci faccio 5k km/anno. Per un utilizzo da 5k km/anno, una macchina di 200k km se mantenuta bene può durare altri vent'anni...