Ma, scusate, una serie limitata come la Montego Blue del '97, ben tenuta, più o meno, realisticamente, quanto vale? Qualcuno ne ha idea?
Comunque sì, è un discorso articolato e scivoloso, io qualche anno fa ho comprato una fiat 500 Giardiniera trovata per caso mentre ero in vacanza in Basilicata, l'ho pagata 2000 euro ed era più o meno il suo prezzo (ma questa era messa veramente ma veramente bene, per questo me la son portata via).
Ultimamente le sto vedendo a più di 6000 e il meccanico sotto casa me ne ha offerti 4000 sull'unghia pochi mesi fa. Eppure non è che sia così rara come macchina.
Secondo me le Miata NA ben tenute vanno verso una sicura rivalutazione negli anni, con le specifiche dei vari modelli ovviamente, ma tutte. E non credo che varranno mai meno di quanto valgano ora. La mia l'ho pagata 2000 euro a settembre, sono certo che, tenendola bene, non scenderà sotto quel prezzo, ma semmai, poco per volta, salirà. Anche perché, come si diceva proprio all'inizio, comunque ce ne saranno per forza di cose sempre meno e è un modello che ha scritto un pezzetto di storia dell'automobile, più delle varie NB e NC (o la futura Mazda Romeo, che sono comunque curiosissimo di vedere).
Comunque sì, è un discorso articolato e scivoloso, io qualche anno fa ho comprato una fiat 500 Giardiniera trovata per caso mentre ero in vacanza in Basilicata, l'ho pagata 2000 euro ed era più o meno il suo prezzo (ma questa era messa veramente ma veramente bene, per questo me la son portata via).
Ultimamente le sto vedendo a più di 6000 e il meccanico sotto casa me ne ha offerti 4000 sull'unghia pochi mesi fa. Eppure non è che sia così rara come macchina.
Secondo me le Miata NA ben tenute vanno verso una sicura rivalutazione negli anni, con le specifiche dei vari modelli ovviamente, ma tutte. E non credo che varranno mai meno di quanto valgano ora. La mia l'ho pagata 2000 euro a settembre, sono certo che, tenendola bene, non scenderà sotto quel prezzo, ma semmai, poco per volta, salirà. Anche perché, come si diceva proprio all'inizio, comunque ce ne saranno per forza di cose sempre meno e è un modello che ha scritto un pezzetto di storia dell'automobile, più delle varie NB e NC (o la futura Mazda Romeo, che sono comunque curiosissimo di vedere).