pollice Ha scritto:"nicchia" e "target" me li stai spacciando come sinonimi ma non lo sono,così come "nicchia di mercato" si distingue da "nicchia".Io non spaccio niente a nessuno.
mi viene più facile pensare che il progetto mx5 parta da un idea base come quella di fare una macchinetta con tetto in tela , un po retro, certamente anonima e poco appariscente ad un prezzo accessibile. facendo riferimento al tuo intervento, mi riesce difficile pensare che la mx5 rientri in una determitata "nicchia di mercato" così selettiva come quella che proponi avendo venduto così tanto.
Rivolgersi per tali esigenze ad altri utenti.
Sentitamente ringrazio.
:chessygrin:
Allora specifico ulteriormente: la clientela interessata al possibile acquisto di una mx5 è, rispetto a quella interessata ad un altro tipo di autovettura come le due volumi, molto limitata numericamente.
Questo tipo di clientela, per il fatto di essere così poco numerosa, rappresenta di fatto una nicchia di mercato.
Il sig.Mazda, quando ha ideato l'auto, l'ha fatto per venderla ad un target di clientela ben definito, di nicchia e limitato.
Poi capita anche la acquisti una madre di famiglia, cosa che comunque rappresenta un'eccezione.
Sempre il sig.Mazda, quando ha ideato la mazda 3, lo ha fatto pensando ad un altro target di clientela, molto più ampio rispetto a quello della mx5. Tanto più ampio che, alla fine, ricomprende praticamente tutti gli acquirenti di autovetture, fatta eccezione per alcune nicchie di mercato. :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)