Fly Lemon Ha scritto:Questo e' per come intendi tu la Mx5 (a mio avviso con una visione un po' "chiusa" e pessimista della cosa), ma non e' detto che sia la regola.......SI, sono pessimista.
Chiusa, non so cosa vuol dire.
Quanto al resto, ne vedo troppe parcheggiate all' aperto la notte, con la capotta riparata con lo scotch da idraulici e la carrozzeria che fa pena.
Fly Lemon Ha scritto:... mi pare, ma forse sbaglio, che si stia considerando "degno di esistere" solo chi tiene l'auto originale come mazda l'ha fatta e "indegno di esistere" chi invece preferisce personalizzarsela.Sono dell' idea che se personalizzazione deve essere, non si deve vedere da fuori, se non guardando attentamente.
Per cui: motore, motore ancora e quant' altro migliora le prestazioni.
Ma mai scorciatoie come turbo e compressore.
Un buon assetto, in primis, perche' quello di serie non mi piace.
Stretched tires, low riders, stripes e scritte, alettoni e modifiche estetiche non mi piacciono, anche se penso che la differenza tra una NB con 15" e Air Dam e una NBFL con 16" e il muso originale sia imbarazzante.
Alla fine, di fronte alla "necessita'" di ovviare a quelli che ho percepito come le mancanze (poca potenza, rapportatura del cambio e finale, 16", stabilita' sopra certe velocita') ho preferito cambiarla, piuttosto che avventurarmi in una serie di modifiche, per altro illegali in questo paese.
:chessygrin:
P.S. La nostra 10thAE e' un altro caso: vivevamo in US, allora ...........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject