.SharK Ha scritto:Mi stanno sulle palle gli italiani complottisti ed esterofili per partito preso. Ovviamente senza nemmeno attendere di vedere e provare prima di giudicare.
Detto questo, stiamo parlando di un'auto che presumibilmente uscirà verso fine 2014/metà 2015...
TUTTA ARIA FRITTA
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La penso esattamente come te , lo già espresso altre volte, detto questo io che collaboro con Alfa, Abarth e Maserati Francia vi posso dire che la volontà di Fiat e di puntare nei prossimi anni sui marchi Maserati e Alfa. Ferrari da anni é fornitore di motori per Maserati ed oggi questa collaborazione é ancora più importante.
I due nuovi blocchi V6 e V8 Biturbo,che ho potuto provare in anteprima in occasione della presentazione alla stampa della Quattroporte, ne sono la prova.
Anche se penso che gli ingegnieri motoristi Fiat-Alfa non hanno bisogno di aiuto da parte di Ferrari per fare dei buoni motori, vedi il 1750T della Giulietta, il contribbuto di Ferrari é una garanzia a livello tecnologico e di immagine. Collaborazioni di questo genere ci sono sempre state, anche al di fuori del gruppo, vedi Ferrari e MV per esempio.
Senza voler togliere nulla agli ingegneri tedeschi, penso che quelli italiani sono di primissimo ordine a livello mondiale quindi basta di criticare sempre, aspettiamo già l'uscita della 4C per farci un'idea di quello che sarà il futuro Alfa poi ne parleremo.