KILLER QUEEN Ha scritto:grazie mille ad entrambi!!
diciamo che sono abbastanza neofita di questo modello.
sono un maniaco ossessivo compulsivo dell auto, con cambi olio ogni 5k km, guido l auto coi guanti per non consummare il volante, non accendo lo stereo per sentire rumorini strani, proprio un pazzo...ma so che con 5/6k euro non posso pretendere la luna...
mi interesserebbe una mx5 1,8 (mi pare 130cv, giusto? e con autobloccante di serie, giusto?)sui 90/100k km reali...
vorrei pero' capire alcune cose, ho cominciato a cercare un po di info ma magari riepilogo i miei dubbi
1)cerchi....ho visto qualche mx5 serie fari a goccia con addirittura i 17, mi pare, una delle ultime versioni, mi sbaglio?eventualmetne mazda da il nulla osta anche per i modelli piu' anziani, se non ce l hanno a libretto?per me e' importante, perche' sono alquanto maniaco sulle gomme..odio le esagerazioni, ma non mi piacciono le gommette piccole
2)assetto...un conoscente della mia citta' (monfalcone, gorizia), ne aveva una molto bella, sbattuta aime' pochi mesi fa, con un assetto veramente rasoterra...esiste anche qualcosa di agrgessivo ma non estremo?
3)problemi vari: quali sono i problemi piu' comuni?e i piu' grossi?
4)consumi: un 1.8 quanto fa in media?come durata media del propulsore, siamo a livelli delle mitiche jappo anni 90??
5)ricambi..in passato ho avuto un eclipse prima serie, con ricambi modello gioielleria, mi ero ripromesso "mai piu' jappo perquesto motivo"..invece ci ricasco....che mi raccontate a tal senso?
Al momento questi sarebbero i dubbi piu' urgenti, so che sarebbe meglio aprire un topic specifico ma dovrebbero essere domande con risposte alquanto veloci..e su argomenti stratrattati :angel2:
Ciao, peccato tu venda la tua piccola...
Sicuramente però una Miata non ti deluderà!!!
1.Secondo me se prendi una NA (prima serie con fari a scomparsa) a mio avviso i 17 sono veramente esagerati! A me piace coi 15, ma a limite i 16 non dovrebbero essere esagerati... Per NB e NBFL (seconda serie fari a goccia e seconda serie e mezzo, restyling) aggiungi un pollice a quanto detto...
2.Assetto, c'è l'imbarazzo della scelta, per quello che dici tu la classica accoppiata ammo AGX e molle Tein dovrebbe essere il top, poca spesa ottima resa, intorno ai 6-700 eurelli te la cavi!
3.Direi quasi nulla, a parte alcune frizioni NB o NBFL (credo, ma qualcuno sarà più preciso sicuramente!) auto mooolto affidabile!!!
4.Consumo dipende molto dalla guida ma non ti aspettare di fare più di 12...
5.Ricambi, se non pretendi per forza ricambi originali, si trova tantissima roba ottima a prezzi molto molto buoni, vai tranquillissimo!
Non ti pentirai!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo