Topone Ha scritto:approfitto per ricordare di nuovo a tutti che ogni regione si comporta diversamente di fronte alla questione auto storiche/circolazione/fisco.Salvo poi sottostare tutte alle normative nazionali, per le quali rimane unicamente la querelle "iscrizione asi = riconoscimento status di interesse storico per auto con + di 20 anni e meno di 30".
Una volta quindi che l'auto è considerata di interesse storico (20 anni se rientra in determinate liste, 30 anni tutte) può beneficiare delle agevolazioni in termini di bollo auto.
Le assicurazioni, invece, in quanto società private fanno come gli pare. Io non ne ho trovata nessuna che facesse le famose polizze rca a un centinaio di euro per la mia auto di 20 anni (quelle che la facevano volevano minimo 25 anni), salvo la fondiaria sai che mi funziona come una normale rca (quindi scalo le classi di merito anno dopo anno, non ho limitazioni di percorrenza, ho copertura infortuni, recupero auto ecc.) che mi costa 260 euro fissi per rca con massimale mi pare di 10 mln di euro + qualche altra decina di euro per le altre coperture aggiuntive.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)