-malleus- Ha scritto:Io ho sempre saputo che a non pagare il bollo/tassa di circolazione sia arriva a questo:
c) Cancellazione d'ufficio
Se non viene pagato il bollo per tre anni consecutivi, l'Aci notifica al proprietario la richiesta di pagamento. Se entro 30 giorni dalla notifica non viene regolarizzata la situazione dei bolli arretrati, il veicolo viene cancellato d'ufficio dagli archivi del Pubblico registro automobilistico. Gli organi di Polizia provvederanno al ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione. Le autorità competenti provvederanno anche al recupero delle somme arretrate dovute per le tasse automobilistiche. Contro il provvedimento di cancellazione è ammesso ricorso al ministero delle Finanze.
Non credo cambi qualcosa se la vettura è ultraventennale, come non credo che le decine di NA ritargate in tempi più o meno recenti siano state ritargate per vezzo dei proprietari: più verosimile siano state appunto radiate d'ufficio.
Tutto vero per i normali veicoli. Le cose cambiano per le storiche. Come ho scritto il Lombardia si pagano 30 euro in caso di circolazione per le non certificate e nulla per le certificate asi
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!