@ Fly, io ragiono diversamente:
considero l'anticipo una cosa utile per ottenere la combustione, a partire 1° dopo il PMS,
ora se per ottenerlo devo anticipare di 15 oppure 50 gradi la cosa non cambia assolutamente, avrò la medesima potenza utile a disposizione.
ora se grazie al RC e altre cose riesco a velocizzare la combustione, quindi lavorerò con anticipo di 1° ma la combustione ha inizio 1° dopo il PMS o tutto quello che mi serve.
ridurre il RC per dare più anticipo a che serve?
considero l'anticipo una cosa utile per ottenere la combustione, a partire 1° dopo il PMS,
ora se per ottenerlo devo anticipare di 15 oppure 50 gradi la cosa non cambia assolutamente, avrò la medesima potenza utile a disposizione.
ora se grazie al RC e altre cose riesco a velocizzare la combustione, quindi lavorerò con anticipo di 1° ma la combustione ha inizio 1° dopo il PMS o tutto quello che mi serve.
ridurre il RC per dare più anticipo a che serve?