Bisso Ha scritto:hai fatto bene.
ma c'è qualche tecnico che spiega bene il discorso irrigidimenti vari e compensazioni?
le door bars si fissano dietro ai sedili, presumo sulle torrette delle cinture o appena a fianco e poi finiscono sul fondo dell'auto circa in corrispondenza della fine delle portiere.
Quindi non donano rigidità alla parte centrale della macchina, ma ancora alla parte posteriore perché non vanno a fissarsi sulla parte anteriore del telaio ma solo da posteriore al fondo.
diverso sarebbe se si fissassero lateralmente appena dopo alla porta, praticamente alla fine del passaruota o addirittura ai duomi anteriori.
quindi la loro utilità sarebbe tipo barre anti intrusione?
per la rigidità nella parte centrale è ancora meglio il rinforzo ai longheroni presumo...
mentre il rollbar tradizionale va abbinato alla duomi per compensare il sottosterzo.
Esattamente

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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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