bene oggi la red metal e' tornata in pista, non al challenge ma al kartodromo di vittorio veneto.
finalmente sono riuscito a metterla sotto torchio con l'assetto e la conica corta.
per l'occasione ho montato di nuovo i 15 con le semislick (quasi finite), e grazie al cielo l'ho fatto, se fossi entrato con le termiche, a giudicare da come frullavano queste, avrei finito la mattinata sgommando coi cerchioni!
comunque sia la stabilita' e' eccezionale, nelle curve da terza si appoggia bene e va via bella piatta, nei tornanti forse ha ancora un piccolo eccesso di rollio, ma non so se faro' qualche modifica in questo senso perche' per ora e' un compromesso per uso stradale e comunque credo sia ottima in pista sul bagnato.
purtroppo fin da subito ho riscontrato un problema, visto l'assetto e l'et dei cerchi, gli anteriori sfioravano i parafanghi e dovro' ribatterli (cosa di poco conto).
peccato non aver avuto lo scarico aperto per far un po' di casino, ma va bene cosi', la conica da 4,78 si e' rivelata ideale, nei tornanti la seconda e' sempre nei giri giusti per avere potenza e con il finale accorciato sembra avere qualche cavallino in piu', inoltre l'autobloccante le da quel qualcosa in piu' in uscita di curva.
con pdor da navigatore ho un po' rivisto una traiettoria con una nuova interpretazione che non avevo notato e in effetti, se ci si fida si puo' andare molto piu' forte.
la mattinata e' stata all'insegna della guida redditizia e non del drift, ma qualche bella sgommatona non me la sono tolta.
un testacoda nel primo turno mi ha fatto un po' cacare sopra, quando nel curvone piu' veloce, alla ricerca del limite, la macchina ha iniziato a sbandare vistosamente, e pienamente convinto del fatto che avrebbe ripreso aderenza con un leggero controsterzo, non ho mollato l'acceleratore.... piano piano, un centimetro alla volta, le ruote posteriori volevano mettersi davanti alle anteriori, quando mi sono reso conto che non sarei riuscito a raddrizzare o cercato di puntare il prato dove c'erano le protezioni in plastica, una di queste me la sono vista passare sotto lo specchietto, e con le 4 ruote sul prato la macchina e' diventata totalmente incontrollabile, scivolando fino a passare accando ad un'altra protezione e finendo la corsa nella parte di pista parallela alla mia uscita di strada... riparto sgommando e il giro seguente vedo la protezione spostata a bordo pista, con pdor ci fermiamo a controllare ma la macchina e' apposto... probabilmente si e' spostata dalla paura!
finalmente sono riuscito a metterla sotto torchio con l'assetto e la conica corta.
per l'occasione ho montato di nuovo i 15 con le semislick (quasi finite), e grazie al cielo l'ho fatto, se fossi entrato con le termiche, a giudicare da come frullavano queste, avrei finito la mattinata sgommando coi cerchioni!
comunque sia la stabilita' e' eccezionale, nelle curve da terza si appoggia bene e va via bella piatta, nei tornanti forse ha ancora un piccolo eccesso di rollio, ma non so se faro' qualche modifica in questo senso perche' per ora e' un compromesso per uso stradale e comunque credo sia ottima in pista sul bagnato.
purtroppo fin da subito ho riscontrato un problema, visto l'assetto e l'et dei cerchi, gli anteriori sfioravano i parafanghi e dovro' ribatterli (cosa di poco conto).
peccato non aver avuto lo scarico aperto per far un po' di casino, ma va bene cosi', la conica da 4,78 si e' rivelata ideale, nei tornanti la seconda e' sempre nei giri giusti per avere potenza e con il finale accorciato sembra avere qualche cavallino in piu', inoltre l'autobloccante le da quel qualcosa in piu' in uscita di curva.
con pdor da navigatore ho un po' rivisto una traiettoria con una nuova interpretazione che non avevo notato e in effetti, se ci si fida si puo' andare molto piu' forte.
la mattinata e' stata all'insegna della guida redditizia e non del drift, ma qualche bella sgommatona non me la sono tolta.
un testacoda nel primo turno mi ha fatto un po' cacare sopra, quando nel curvone piu' veloce, alla ricerca del limite, la macchina ha iniziato a sbandare vistosamente, e pienamente convinto del fatto che avrebbe ripreso aderenza con un leggero controsterzo, non ho mollato l'acceleratore.... piano piano, un centimetro alla volta, le ruote posteriori volevano mettersi davanti alle anteriori, quando mi sono reso conto che non sarei riuscito a raddrizzare o cercato di puntare il prato dove c'erano le protezioni in plastica, una di queste me la sono vista passare sotto lo specchietto, e con le 4 ruote sul prato la macchina e' diventata totalmente incontrollabile, scivolando fino a passare accando ad un'altra protezione e finendo la corsa nella parte di pista parallela alla mia uscita di strada... riparto sgommando e il giro seguente vedo la protezione spostata a bordo pista, con pdor ci fermiamo a controllare ma la macchina e' apposto... probabilmente si e' spostata dalla paura!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal