dafde Ha scritto:se vai anche sabato prossimo fammi sapere che vedo di venire a guardare...ti rispondo in grassetto così ci capiamo meglio.
vedo com'è il tempo e ti dico
cmq il tornante a sx mi pare di aver capito che io lo faccio come te, pdor (che mi ha fatto da passeggero) potrà confermare, effettivamente criss frena molto forte ma in anticipo rispetto a noi, ma uscendo forse un pelo più largo.
a me sembra che entrando largo non perdo niente e sfrutto meglio la pista, poi esco strettissimo e sono già in traiettoria per il tornante del bar. In teoria mi sembra meglio così.
per quanto riguarda la mazda di criss non ho capito se ha i rapporti corti (oltre al 1800) perchè riesce a mettere la 4a in fondo al rettilineo (e se noti il tornante a dx dopo il rettilineo lo fa in 3a per avere più trazione probabilmente, e io copiandolo ho abbassato il giro di quasi un secondo),
Io arrivo in fondo in 3° piena, ma non penserei mai di metter 4°, mentre non ho pensato a tener 3a nel tornante perché mi sembra giusta la seconda, ma magari farò un tentativo, ma con la coppia del 1.6 mi sembra strano che sia redditizio uscire a bassi giri, ma forse sbaglio...
e addirittura mette la 3a prima del tornantino a dx (quello da dove si accede alla pista), io arrivo a 6000rpm in 2a
qui metto terza anch'io, l'alternativa è sfiorare il limitatore in 2a. Ma io ho sicuramente i rapporti più corti dei tuoi.
non ho ancora chiaro se ha senso fare quel cambio di marcia perché significa salire e subito dopo scalare, non so se ne vale la pena.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal