Fly Lemon Ha scritto:Il papa si dimette....ECCHISSENEFREGA!!!!!!
Sinceramente a me nun me ne po' ffrega' dde meno!
Considerando che sono anticlericale, che non ho mai apprezzato nessun papa, soprattutto questo che a mio avviso e' stato reazionario, se ne e' fregato dei problemi dei preti pedofili, ha tolto la scomunica ad un cardinale (o vescovo, non ricordo) che aveva negato fortemente lo sterminio degli ebrei e che ha reintrodotto la possibilita' di dire messa in Latino (come nel medioevo), che si e' opposto fortemente alle varie leggi sulla procreazione assistita, che vieta l'uso del preservativo conscio comunque del rischio che c'e' di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibile come ad esempio l' AIDS, beh, devo dire che non ne sentiro' assolutamente la mancanza.
Consideranco che il papa e' una figura che comunque in un modo o nell' altro almeno in Italia condiziona anche le scelte politiche, spero solo che il suo successore sia meno peggio di lui, anche se, come dice un proverbio delle mie parti "il peggio non e' mai morto" (nel senso che non c'e' limite al peggio).
Ed ora se volete bannatemi pure:chessygrin:
Guarda.. potrei anche condividere il tuo pensiero... ma formalmente il gesto è forte. Non sono delle semplici dimissioni c'è un messaggio intrinseco molto importante. In una attualità fatta di gente che si avvinghia alla sedia, lasciare il proprio posto designato a vita è un gesto quantomeno apprezzabile e di esempio.