Leonardo Lucarelli Ha scritto:Personalmente posso commentare perché proprio non riesco a trattenermi, credo che con mafiosi e fascisti (dell'ultima ora) sia necessario essere determinati, serve una presa di posizione, il dialogo non lo trovo costruttivo, non con queste due pericolose e arroganti categorie. Non voglio dialogare con Totò Riina, lo voglio in galera. Non voglio una legge elettorale scritta a quattro mani con un pregiudicato per uno dei crimini più schifosi, l'evasione fiscale. Non voglio sentire le ragioni di chi dice che l'unico errore storico è stato quello di non vincere una certa odiosa guerra.
E sì, dico la mia, pensando che un forum di automobili sia più sano e divertente se si parla solo di automobili e di tutti gli annessi e connessi. Seppur è mia decisione personale partecipare o no alle discussioni ivi contenute (e infatti mi sembra che la maggior parte degli utenti non stiano partecipando), non sono d'accordo con questa apertura. Preferisco che la politica resti estromessa dal forum, è un territorio minato e scivoloso, solo questo. Non che voglia "fuggire la dura realtà" che ci sia qualche disgraziato (molti a dire la verità) che abbia nostalgia di uno dei periodi più bui della storia recente italiana, solo ecco, qui preferirei leggere e commentare di coilovers, cerchi, turbo e tutte le altre cazzate che mi alleggeriscono la vita. Tutto qui.
tollero tutto, l'ignoranza e le offese, ma per amore di cronaca accostare mafia e fascismo è scorretto, se a scuola non l'hai studiato qui hai un breve sunto, mi auguro non sia troppo semplicistico per un uomo dal profondo senso storico come il tuo.
personalmente reputo l'atteggiamento di chi ha verità assolute, che gli sono state inculcate, senza averle studiate, approfondite e messe in dubbio, simile a quello di un talebano pronto a farsi esplodere. questo vale per argomenti come l'unità di italia che sfociano nel giudizio del fascismo e nell'analisi di quella buffonata di referendum oggetto del 3d.
penso di non avere mai offeso nessuno, cosa che qui non è stata reciproca, ho detto di non volere più scrivere qui perchè non amo farmi vomitare insulti da chi non ha mai vissuto la realtà mafiosa, e si permette di sparare giudizi.
non voglio più scrivere oltre, questa volta per davvero, perchè rischierei di abbassarmi al livello di chi insulta e basta, senza ascoltare, comprendere e capire.
ci vediamo altrove in questo forum