giovanni fazio Ha scritto:ma quello che piu' mi e' strano e' che la bmw da lo 0-100 in 6,8s la mazda da lo 0-100 in 7,9, pero' poi la mazda brucia la 530......allora in realta' chi spara cazzate?? e perche'?
l'mx5 nc su tutte le prove (automobilismo , auto ecc ecc) sullo 0-100 sta sempre sotto i 7 secondi (6,96 s).e sullo 0- 1000 metri abbondantemente sotto i 28 secondi (dai 27,6 ai 27,9 in base alla testata)
NESSUNA CAZZATA.
ora...non ho mai avuto la possibilità di provarla contro un 530d...ma non ho difficoltà a credere che la mx5 sia stata avanti...
il 530d se non sbaglio sfonda abbondantemente i 1700 kg (molto ottimistici...)...e la mx5 è avvantaggiata da un rapporto peso/potenza molto favorevole.
2 conti...
1100 kg/ 160 cv = 6.88 kg/cv
1700 kg/ 240 cv = 7.08 kg/cv
E' ovvio che il 530 allunghi di brutto (non penso abbia difficoltà ad arrivare a 240-250 km/h indicati grazie agli 80 cv in più) ma in accelerazione la mx5 è molto avvantaggiata dal peso inferiore.
Ipotizzando una partenza da fermi credo che l'mx5 stia avanti fino a 180-200 km/h per poi cedere il passo.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c