Anche se parzialmente ho trovato delle informazioni in giro per la rete, vorrei che i più esperti di elettronica, facessero il riassunto di quanto
è noto sulla ECU della 1.6 Na.
Nella fattispecie, prescindendo dalle informazioni terra terra.. mi piacerebbe fare un punto della situazione su come vengono gestiti i segnali dai vari sensori e come i dati di mappatura vengono interpolati e resi nella "pura" gestione del motore..
Per esempio:
Tps,
Lambda,
CAS,
AFM (temperatura),
temperatura,
come interagiscono?
SArebbe interessante anche sviscerare il lambda clamp e open e closed loop..
Grazie a tutti
Bla.ciao
p.s. se è un tread doppio chiedo venia!
è noto sulla ECU della 1.6 Na.
Nella fattispecie, prescindendo dalle informazioni terra terra.. mi piacerebbe fare un punto della situazione su come vengono gestiti i segnali dai vari sensori e come i dati di mappatura vengono interpolati e resi nella "pura" gestione del motore..
Per esempio:
Tps,
Lambda,
CAS,
AFM (temperatura),
temperatura,
come interagiscono?
SArebbe interessante anche sviscerare il lambda clamp e open e closed loop..
Grazie a tutti
Bla.ciao
p.s. se è un tread doppio chiedo venia!
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.