Fletch Ha scritto:Flaminio aveva 8kg davanti
Fla aveva i JIC Magic FLT-Tar, ora fuori produzione, che in pratica te li assemblava il distributore americano "su misura" offrendo un'ampia scelta di spring rate sulle molle, poi lui tarava gli ammo in conseguenza delle molle scelte. Tra queste si spaziava anche su spring rate tipicamente racing (se non erro arrivavano a 13 Kg/mm ant.), quindi di fatto stiamo parlando di un prodotto racing o quantomeno configurabile su specifiche "custom" che spaziano fino ai valori tipicamente per uso esclusivo o quasi, in pista. Infatti se ricordo bene anche Fla all'inizio aveva delle 6 Kg e poi in seguito le cambio' con le 8, ma e' comprensibile visto che la sua ormai era ottimizzata al 100% per fare i tempi al Challenge.
In ogni caso i FLT-Tar ora non esistono piu', tempo fa si parlava di un modello nuovo in imminente arrivo ma ricordo che il prezzo era considerevolmente alto, gia' in USA, quindi gli Ohlins o i B16 rimangono parecchio piu' convenienti. Poi se uno cerca un prodotto "veramente racing" indipendentemente dal costo, allora i nuovi JIC possono essere la scelta vincente, anche in virtu' del fatto che si puo' scegliere molle davvero molto dure.