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Logica di funzionamento ECU 1.6 89 - 93
#5
EnergyHide Ha scritto:Gran Bella spiegazione.. grazie... e complimenti!...
(Per l'afm comunque non intendevo che lavorava a temperatura, ma che aveva il sensore temperatura posto al suo interno)

A questo punto ti chiedo.. mettiamo che io voglia eliminare l'AFM tramite la emanage blu mod. to gold (purtroppo non ho soldi per megasq e ultimate),
e installare queste due opzioni:

1)
- doppio TPS, di cui uno quello originale e uno (potenziometro) da far lavorare con la emanage,
- sull'aux mettere il sensore MAP,

2)
- doppio tps (vedi sopra),
- sull'aux portare il segnale lambda,

+ mappa finale

Quale delle due soluzioni vedi come la migliore?.. e/o c'è una terza che mi sfugge?
Questo lavoro per me è propedeutico per la futura installazione dei corpi farfallati individuali...

Grazie in anticipo!..

Bla-ciao
Sull'aux metti il MAP, questo sempre e comunque.
Il TPS => prendi un TPS che abbia logiche di funzionamento simili a quello OEM (es BMW) e sostituisci quello stock.

Con la emanage blue non puoi eliminare l'AFM. Puoi solo regolare l'AFM in percentuale, non puoi "forzare" un output.
Con la emanage ultimate invece hai "Airflow output": in pratica registri i valori di AFM in tutte le condizioni al variare del MAP e dell'RPM, poi rimuovi l'AFM e usi quei voltaggi che hai registrato (al variare del MAP).

Morale, niente IRTB con emanage blue
Alberto
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Logica di funzionamento ECU 1.6 89 - 93 - da .SharK - 18-02-2013, 10:44



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