This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Logica di funzionamento ECU 1.6 89 - 93
EnergyHide Ha scritto:Gran Bella spiegazione.. grazie... e complimenti!...
(Per l'afm comunque non intendevo che lavorava a temperatura, ma che aveva il sensore temperatura posto al suo interno)

A questo punto ti chiedo.. mettiamo che io voglia eliminare l'AFM tramite la emanage blu mod. to gold (purtroppo non ho soldi per megasq e ultimate),
e installare queste due opzioni:

1)
- doppio TPS, di cui uno quello originale e uno (potenziometro) da far lavorare con la emanage,
- sull'aux mettere il sensore MAP,

2)
- doppio tps (vedi sopra),
- sull'aux portare il segnale lambda,

+ mappa finale

Quale delle due soluzioni vedi come la migliore?.. e/o c'è una terza che mi sfugge?
Questo lavoro per me è propedeutico per la futura installazione dei corpi farfallati individuali...

Grazie in anticipo!..

Bla-ciao
Sull'aux metti il MAP, questo sempre e comunque.
Il TPS => prendi un TPS che abbia logiche di funzionamento simili a quello OEM (es BMW) e sostituisci quello stock.

Con la emanage blue non puoi eliminare l'AFM. Puoi solo regolare l'AFM in percentuale, non puoi "forzare" un output.
Con la emanage ultimate invece hai "Airflow output": in pratica registri i valori di AFM in tutte le condizioni al variare del MAP e dell'RPM, poi rimuovi l'AFM e usi quei voltaggi che hai registrato (al variare del MAP).

Morale, niente IRTB con emanage blue
Alberto
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Logica di funzionamento ECU 1.6 89 - 93 - da .SharK - 18-02-2013, 10:44

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)