EnergyHide Ha scritto:Gran Bella spiegazione.. grazie... e complimenti!...Sull'aux metti il MAP, questo sempre e comunque.
(Per l'afm comunque non intendevo che lavorava a temperatura, ma che aveva il sensore temperatura posto al suo interno)
A questo punto ti chiedo.. mettiamo che io voglia eliminare l'AFM tramite la emanage blu mod. to gold (purtroppo non ho soldi per megasq e ultimate),
e installare queste due opzioni:
1)
- doppio TPS, di cui uno quello originale e uno (potenziometro) da far lavorare con la emanage,
- sull'aux mettere il sensore MAP,
2)
- doppio tps (vedi sopra),
- sull'aux portare il segnale lambda,
+ mappa finale
Quale delle due soluzioni vedi come la migliore?.. e/o c'è una terza che mi sfugge?
Questo lavoro per me è propedeutico per la futura installazione dei corpi farfallati individuali...
Grazie in anticipo!..
Bla-ciao
Il TPS => prendi un TPS che abbia logiche di funzionamento simili a quello OEM (es BMW) e sostituisci quello stock.
Con la emanage blue non puoi eliminare l'AFM. Puoi solo regolare l'AFM in percentuale, non puoi "forzare" un output.
Con la emanage ultimate invece hai "Airflow output": in pratica registri i valori di AFM in tutte le condizioni al variare del MAP e dell'RPM, poi rimuovi l'AFM e usi quei voltaggi che hai registrato (al variare del MAP).
Morale, niente IRTB con emanage blue
Alberto