grazie mille!
mmmm..... allora, monto ammo stock rigenerati e accorciati da capelli con taratura sportline e molle eibach.
l'abbassamento è abbastanza, una volta assestato tutto fanno circa -40 mm dietro e -35 mm davanti rispetto all'altezza stock della 115.
gli ammortizzatori vanno molto molto bene, le molle posteriori non mi sono piaciute molto e ho dovuto farci degli spessori di precarico e per rialzare un po' gli ammortizzatori posteriori.
la corsa degli ammortizzatori si riduce tantissimo quindi è indispensabile montare dei tamponi di fine corsa più corti.
io ho tenuto gli stock e quando ho montato gli ammortizzatori li avevo praticamente a fine corsa, così ho dovuto tagliare i tamponi di 1,5 cm.
inoltre dietro ho montato degli spessori da 10 mm per precaricare un po' di più le molle ed evitare i fine corsa nelle buche più secche.
le molle hanno una durezza molto diversa tra davanti e dietro e un po' di precarico in più dietro evita di estremizzare la differenza di rollio tra i due assi, cosa che era molto meno evidente con ammo di serie.
NB: le molle dietro devono comunque restare più morbide delle anteriori per un discorso di dinamica della macchina, quindi non bisogna esagerare col precarico anche perché la stessa idraulica dell'ammo farebbe fatica a frenare la durezza della molla. 1 cm va bene.
inoltre ho fatto fare degli spessori per alzare leggermente la macchina di 2 mm davanti (perché grattavo con il lip nel vialetto di casa) e di 8 mm dietro per ripristinare la differenza di altezza tra ammo anteriori e posteriori (di serie dietro è più alta), questa cosa l'ho fatta un po' per gusto personale e un po' perché credo che se la macchina nasce più alta dietro un motivo c'è, forse per dinamica della macchina, forse per bilanciamento del peso, forse perché quando si carica il bagagliaio non si sembra un Rumeno in viaggio...
detto questo sembra che siano una *****, ma non è così...
indispensabile è avere i tamponi accorciati e un po' di precarico in più dietro, poi sono perfetti per uso sportivo.
Non sono il massimo in pista perché sono ancora troppo morbidi, ma io uso la macchina tutti i giorni pi qualche pistata quindi per me è indispensabile avere ammo che durino nel tempo e che siano il giusto compromesso tra uso quotidiano e divertimento domenicale.
diciamo che la mia macchina la considero l'auto da track day piovosi.
mmmm..... allora, monto ammo stock rigenerati e accorciati da capelli con taratura sportline e molle eibach.
l'abbassamento è abbastanza, una volta assestato tutto fanno circa -40 mm dietro e -35 mm davanti rispetto all'altezza stock della 115.
gli ammortizzatori vanno molto molto bene, le molle posteriori non mi sono piaciute molto e ho dovuto farci degli spessori di precarico e per rialzare un po' gli ammortizzatori posteriori.
la corsa degli ammortizzatori si riduce tantissimo quindi è indispensabile montare dei tamponi di fine corsa più corti.
io ho tenuto gli stock e quando ho montato gli ammortizzatori li avevo praticamente a fine corsa, così ho dovuto tagliare i tamponi di 1,5 cm.
inoltre dietro ho montato degli spessori da 10 mm per precaricare un po' di più le molle ed evitare i fine corsa nelle buche più secche.
le molle hanno una durezza molto diversa tra davanti e dietro e un po' di precarico in più dietro evita di estremizzare la differenza di rollio tra i due assi, cosa che era molto meno evidente con ammo di serie.
NB: le molle dietro devono comunque restare più morbide delle anteriori per un discorso di dinamica della macchina, quindi non bisogna esagerare col precarico anche perché la stessa idraulica dell'ammo farebbe fatica a frenare la durezza della molla. 1 cm va bene.
inoltre ho fatto fare degli spessori per alzare leggermente la macchina di 2 mm davanti (perché grattavo con il lip nel vialetto di casa) e di 8 mm dietro per ripristinare la differenza di altezza tra ammo anteriori e posteriori (di serie dietro è più alta), questa cosa l'ho fatta un po' per gusto personale e un po' perché credo che se la macchina nasce più alta dietro un motivo c'è, forse per dinamica della macchina, forse per bilanciamento del peso, forse perché quando si carica il bagagliaio non si sembra un Rumeno in viaggio...
detto questo sembra che siano una *****, ma non è così...
indispensabile è avere i tamponi accorciati e un po' di precarico in più dietro, poi sono perfetti per uso sportivo.
Non sono il massimo in pista perché sono ancora troppo morbidi, ma io uso la macchina tutti i giorni pi qualche pistata quindi per me è indispensabile avere ammo che durino nel tempo e che siano il giusto compromesso tra uso quotidiano e divertimento domenicale.
diciamo che la mia macchina la considero l'auto da track day piovosi.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal