Daviz Ha scritto:Quindi si possono comprare cerchi esteri di misure ed et a piacere non omologati in Italia... (come fai a sapere quando li ho comprati?)
Vedremo...magari finirà tutto nel nulla...............
Li potrai comprare come puoi ora ma adesso se ottieni il nullaosta per una certa misura di gomma puoi scegliere il cerchio da montarci dentro come ti pare, mentre dopo se ho ben capito verra' irreggimentato il concetto di ruota completa ovvero per un tal cerchio saranno montabili solamente certe misure di gomma, e le misure di gomma a loro volta concesse per una certa auto dovranno rispettare determinate tabelle, le quali dubito fortemente saranno create a piacere dai costruttori di cerchi (sarebbe troppo facile), sospetto invece che dovranno rispettare direttive imposte dalle Case o da qualche regolamento astruso nazionale.
Esempio: ti piacciono gli RPF1 17x9", ma non li potrai montare perche' nella rosa delle auto "previste" per questo cerchio non appare la NC (ora invece li monti eccome e poi ci metti la gomma che vuoi, 215 225 o 235 tutte omologabili).
Altro esempio: puoi invece montare che so, un OZ 17x7" ET48 perche' per questo modello e' contemplata la NC, ma non il 17x7" ET35, e neppure lo stesso cerchio in 17x8", inoltre sul 17x7" che puoi montare, e' prevista in "combinazione permessa" solamente la misura di gomma 205 oppure 215, ma non dalla 225 in su. E cosi' via....
Questo almeno e' quello che ho capito, poi ovviamente mi piacerebbe tanto sbagliarmi, ma come si dice "a pensare male si fa peccato... ma ci si azzecca quasi sempre".