mxmarco Ha scritto:ho dato il mio sì subito. ora però ho un paio di questioni da risolvere... non ho esperienza di trazioni posteriori e mi interessa partecipare per capirci qualcosa di più: è il posto adatto per imparare un controllo migliore? seconda questione le gomme, quelle dietro sono quasi da cambiare (quindi chissenefrega) ma mi piacerebbe sapere quanto si possono consumare in occasioni come questa...non vorrei rimanere a guardare per tutto il giorno!
E' assolutamente il posto più adatto per prendere confidenza con una TP.
C'è molto spazio, quindi vie di fuga in caso di sbagli...
...oltretutto per strada non è possibile "fare prove di traversi",
quindi CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE A TUTTI I NEOFITI
del drifting o delle trazioni posteriori, di approfittarne.
Sarò sicuramente presente, quindi se qualcuno volesse
delle indicazioni basilari mi metto a disposizione sin da subito.
Ci divertiremo in tutta sicurezza!
PS: le gomme posteriori bisogna gonfiarle a 4 -4,5 BAR,
consiglio di venire con gomme vecchie o comunque oltre il
60-70% di battistrada.
Se uno è capace, in un'ora le fa fuori....
(a me è successo di buttare tre cambi di posteriore in due giornate),
ma normalmente chi è alle prime armi non ne consuma tantissimo.
Direi che potrebbero bastare per tutto il giorno....,
poi se uno vede che esagera, smette d'intraversare.