Io ho avuto una RX-7 terza gen. del '92 Nero/beige Touring e vi assicuro che non ho mai più provato un'auto cosi'. E ne ho pravate parecchie di auto sportive, dalle corvette (elaborate e non) alle Lamborghini dalle Ferrari alle Porsche ecc ma nessuna mi ha coinvolto come l'RX-7.
In usa 13B ricostruiti si comprano a partire da circa 1.500 dollari a salire in base al tipo di elaborazione e alla pressione del turbo che si vuole utilizzare.
Penso tuttavia che la mole di lavoro da fare per adattare il motore all'MX sia molta in rapporto a cio che si ottiene.
Il bello delle serie RX è che tutta l'auto è creata attorno al peso, alle dimensioni ed agli ingombri del Rotativo in modo da massimizzarne i vantaggi. Su un'MX è molto più semplice montare un turbo sul motore di serie, si spende 1/5 e si ottiene lo stesso effetto. I 13B li lascerei sulle RX.
In usa 13B ricostruiti si comprano a partire da circa 1.500 dollari a salire in base al tipo di elaborazione e alla pressione del turbo che si vuole utilizzare.
Penso tuttavia che la mole di lavoro da fare per adattare il motore all'MX sia molta in rapporto a cio che si ottiene.
Il bello delle serie RX è che tutta l'auto è creata attorno al peso, alle dimensioni ed agli ingombri del Rotativo in modo da massimizzarne i vantaggi. Su un'MX è molto più semplice montare un turbo sul motore di serie, si spende 1/5 e si ottiene lo stesso effetto. I 13B li lascerei sulle RX.