Ala81 Ha scritto:Questa mattina per andare al lavoro mi sono fatto 3 rotonde in derapata...risultato....è tutta la mattina che ci penso e non vedo l'ora di uscire![]()
Comunque basta perendere un po' di confidenza con il mezzo.
Purtroppo non avendo 200cv bisogna giocare sugli equilibri dell'auto.
Io entro in curva a bassa velocità, poi faccio sbilanciare il posteriore e accellero...a me viene naturale.
L'unico difficoltà è tenere la derapata...ma questo è dovuto principalmente dalla mancanza di un valido autobloccante :roll:
Io x le rotonde entro a velocità abbastanza elevata in terza marcia (80- 90 km/h) poi giu' la frizione, seconda marcia...sterzata a destra...rilascio la frizione...
Il classico blocco del ponte...
Entrando forte sfrutti tutta la forza di inerzia dell'auto e riesci a fare tutta la rotonda a 70 all'ora di traverso...
OVVIAMENTE SI PARLA DI UNA ROTONDA ARTIFICIALE SU DI UN PARCHEGGIO CHIUSO AL TRAFFICO... :angel2:
:a_32:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c