Antonio Ha scritto:Vincere tanto non sempre è un sinonimo di essere il migliore. Vanno considerate anche le condizioni in cui tali successi sono stati ottenuti. Per questo ritengo che alcuni dei mondiali vinti da Rossi siano stati un pò favoriti da alcuni fattori. Uno su tutti, le gomme, fino a qualche anno fa (mi pare 2008 o 2009) non erano contingentate e TUTTI sanno che la Michelin offriva un trattamento di riguardo al Dottore a volte portandogli la gomma buona la notte prima del GP.
Capitolo avversari: penso che oggi il livello dei piloti top si sia alzato rispetto ad una decina di anni fa e guardacaso, Rossi sono tre anni che non vince un GP. Lo dico contro il mio interesse visto che sai chi ho sempre sostenuto, ma i vari Biaggi Gibernau Capirossi Melandri Roberts jr. Hayden ecc.....non sono certo al livello di Stoner Pedrosa Marquez ecc NEL LORO COMPLESSO. E sto parlando dei piloti migliori delle rispettive epoche, altri non me ne vengono in mente.
Se guardassimo solo le vittorie, Hayden e Roberts jr. che hanno vinto un titolo sarebbero forti quanto lo era Schwantz, anch'egli vincitore di un unico campionato? E sarebbero meglio di Pedrosa che non ne ha vinti?
Il confronto tra epoche diverse è un errore nello sport. Non puoi fare paragoni tra chi correva in condizioni totalmente diverse. Sei sicuro che Pedrosa sia così forte? A me è sembrato un agnellino domenica scorsa...e il mezzo l'aveva...