Cagi Ha scritto:Sentendo i discorsi che si fanno anche fuori dal forum i tifosi di Valentino dicono tutti la stessa cosa e' sono molto contenti...in parte hai ragione, ma non so se segui da anni o no... Rossi di pole ne ha collezionate pochissime, non ha mai fatto delle belle prove libere, ha sempre ragionato in ottica gara.
Certo che se la vogliono vedere bene basta girarla a propio comodo...
Partendo dal presupposto che secondo i tifosi Valentino ha quel qualcosa in piu'...
Partendo dal presupposto che adesso ha la moto al Top, questo lo dimostra il risultato di Lorenzo...
Io la vedo cosi:
Ha fatto delle qualifiche penose qualificandosi 7...
E' partico com'e' partito...
Ha cannatto al secondo giro...
Con la moto che ha ci mancherebbe altro che dopo 20 gini non venga su...
Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno...
poi certo, neanche 7° non è il posto che ci si aspetterebbe, ma diciamo un 3° o 4° al massimo direi.
la partenza ok, l'errore ok, ma non è che è meno bravo perché ha sbagliato una staccata in una gara intera stando in mezzo alla ressa, se sbagliasse stando davanti da solo con 6-7 secondi di vantaggio la penserei diversamente.
questo discorso "con la moto che ha" mi sembra una cazzata... cioè per lo stesso discorso l'anno scorso Lorenzo avrebbe dovuto vincere tutto... mentre Pedrosa con la moto che ha è arrivato 4°... cioè detta così sembra che lui giri con 30 cavalli in più degli altri.
Dai siate obiettivi, a fatto una bella gara e basta.
Lorenzo ha fatto una bella gara, Marquez ha superato le aspettative, Pedrosa le ha deluse.
la prossima gara potrebbe finire 7° e diremo: ecco forse è diventato vecchio e non era colpa della Ducati, ma in questo caso è stato superiore a tutti, tranne che a Lorenzo... non sappiamo come sarebbe andata se non avesse sbagliato all'inizio, sappiamo che è partito 7°, ha fatto un errore ma è finito 2°, Lorenzo non ha sbagliato, è partito davanti e ha vinto, in questa gara, con queste circostanze si è dimostrato il migliore, Lorenzo ha vinto, Rossi ha perso, ma ha avuto una grande vittoria e riscatto morale verso se stesso.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal