Antonio Ha scritto:A prova di ciò negli ultimi 3 anni con l'innalzamento dell'asticella non ha raccolto quanto ci si aspetterebbe da molti. Con questo chiudo perchè mi rendo conto di essere l'unico a pensarla così, W Rossi e W la Feràriiii XD
Ti dico di più..dal 2006 al 2012, quindi in 7 anni, non proprio pochi, Rossi ha vinto due mondiali esattamente come Stoner ma, nonostante le cadute, il primo anno su moto privata e i "mal di pancia" di quest'ultimo Rossi ha fatto in totale meno punti dell'australiano.
Rossi ha costruito il suo mito nel periodo di vacche grasse, nell'epoca della nuova generazione di piloti non ha fatto meglio di altri.
Comunque anche Rossi ha fatto molte stagioni di dominio assoluto, sempre primo, secondo o al massimo terzo.
Però nessuno in Italia si lamentava che Rossi "ammazzava" il campionato..non è strano?
Rossi da spettacolo con le sue rimonte perchè non è mai stato un grande pilota "da qualifica" e soprattutto perchè ha sempre peccato nelle partenze..."difetti" che l'hanno sempre fatto scivolare indietro e costretto a recuperare posizioni....ma se avesse potuto "scappare" da solo tranquilli che l'avrebbe fatto, direi quindi che ha fatto di necessità virtù.
Per un pilota come Rossi, Lorenzo o Stoner "quelli dietro" sono poco più di fastidiosi birilli, logico che se costretti sfoderano molti sorpassi in rimonta ma, se possono, se ne vanno via subito... A renderlo spettacolare è proprio il fatto che Rossi non ha mai avuto questa capacità di martellare tempi già dal secondo giro.
Poi che lui dica che non gli piace "andare in fuga" è una scusante ad una sua mancanza, nessuno gira in 2' per stare insieme agli altri "in gita" quando può girare in 1.58" da solo.
Outback H6 Combat Wagon