Fr@nKi€_#7 Ha scritto:http://www.infullgear.com/blog/27906/la-...a-la7.htmlquesto articolo mi crea dispiacere anche se un po' lo sospettavo...
E questo è un peccato...
sono convinto che se Biaggi corresse anche quest'anno, la SBK avrebbe più spettatori perché sarebbe un pilota conosciutissimo, tra l'altro che si è rifatto un nome e una reputazione cambiando campionato. Peccato che come cronista faccia pena, spero migliori prendendo un po' di confidenza ma mi sembra uno un po' flemmatico di carattere...
il problema della SBK è che non è mai stata pubblicizzata per il grande pubblico, il motomondiale ha una storia sulle reti principali che dura decenni, i piloti sono famosi per forza.
ci vuole tempo secondo me... e poi bisogna considerare che i campionati maggiori attraggono anche perché in gara ci sono dei veri e propri mostri meccanici, le moto hanno prestazioni spaziali e anche se alla fine fanno meno spettacolo di una CBR elaborata, comunque attraggono di più. Lo stesso la F1, sono il massimo della tecnologia moderna e sono parte delle reti principali da sempre, per questo attraggono, anche se poi il campionato DTM è più bello da vedere.
lo stesso vale per i rally, il pubblico degli anni '70 e soprattutto '80 oggi è impensabile, le macchine sono sempre meno interessanti per lo spettatore... una volta la gente era attirata dalla massima tecnologia, dai grandi numeri, dal grande spettacolo e da team ricchissimi, poi il discorso è morto e sono rimasti solo i veri appassionati.
al rally legend 2012 ho visto sainz con la nuova polo ed è impressionante, incredibile, ma dal punto di vista del pubblico è molto più bello vedere una vecchia kadett che fa 100 metri di traverso piuttosto di vedere una polo che passa come se fosse sui binari... sono 2 spettacoli diversi... la polo impressiona, la kadett è puro show.
per lo stesso motivo era 100 volte più bella la formula 1 di una volta...
l'elettronica ha ucciso lo spettacolo... ma ha ucciso meno piloti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal