This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project Miatabusa
#11
yuza Ha scritto:Che risposta arguta.....
Volevo scrivere "e che cacchio ne so" ma mi pareva un po' ineducato. Ho preferito metterla sull'ironico, con tanto di smiley, ma non avevo calcolato bene le distanze...
Io non sono Claudio Lombardi e quando non so una cosa provo a documentarmi; così ho fatto, leggendo tutto l'articolo che ho linkato poc'anzi. Tu l'hai fatto?
Magari l'ha scritto un fruttivendolo col tornio nel retrobottega però una cosa del genere
Citazione:4-cylinder sportbikes all transfer power from the crank to the gearbox through a big reduction gear. That gear both reduces the rpm at the clutch by a factor of 1.596 and increases the torque by the same amount, making both much more appropriate for a car. While the Hayabusa redlines at 10,5000 rpm, its clutch never sees more than 6500. That makes the input shaft, not the crank, the ideal place pull power for a Miata transmission
non mi spinge ad andare ad iscrivermi alla facoltà d'ingegneria per scoprire se dice cazzate o no.


EDIT: scritto su LLCC da Wirestriker in merito ad una Elise Hayabusa
Citazione:RagaSSi, si è parlato mille volte della scarsità (fittizia) di coppia dei motomotori.

(FrancoZ mi salterà addosso, ma continuerò a ripeterlo fino alla mia morte)

Il motore Busa ha 130nm di coppia all'ALBERO MOTORE a 8000 giri.

All'albero PRIMARIO del cambio (dove c'è la frizione) arrivano 200nm a 5000 giri, considerando la demoltiplicazione di 1,6.

Quindi, il motore dell'Hayabusa ha valori di coppia e potenza del tutto simili ad un buon 2000cc automobilistico aspirato. L'unica differenza è il RUMORE che produce per dare la STESSA coppia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 13:25
Project Miatabusa - da dafde - 17-04-2013, 13:31
Project Miatabusa - da TIGO - 17-04-2013, 13:48
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 14:03
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 14:08
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 14:25
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 14:32
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 15:34
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 15:50
Project Miatabusa - da Pdor figlio di Kmer - 17-04-2013, 15:59
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 16:12
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 16:16
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 16:32
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 16:35
Project Miatabusa - da Il Polano - 17-04-2013, 16:45
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 16:47
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 16:51
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 16:56
Project Miatabusa - da Bisso - 17-04-2013, 17:10
Project Miatabusa - da yuza - 17-04-2013, 17:12
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 17:20
Project Miatabusa - da cencio - 17-04-2013, 18:16
Project Miatabusa - da Bisso - 17-04-2013, 18:21
Project Miatabusa - da TIGO - 17-04-2013, 18:40
Project Miatabusa - da fracrist - 17-04-2013, 18:43
Project Miatabusa - da Fletch - 17-04-2013, 19:08
Project Miatabusa - da omermon - 17-04-2013, 19:18
Project Miatabusa - da dafde - 17-04-2013, 19:23
Project Miatabusa - da fracrist - 17-04-2013, 19:26
Project Miatabusa - da omermon - 17-04-2013, 19:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,860 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)