X fare un confronto...
[youtube:1qp9lsfv]http://www.youtube.com/watch?v=qfyRA-g1nhI&feature=channel_page[/youtube:1qp9lsfv]
Questo è tsuchiya con la S2000 al Ring...
Notate come a causa del pauroso sottocoppia dell'auto sotto i 6000 giri prenda molte delle curve che io prendo in terza , in seconda marcia, beccando molto spesso il limitatore e perdendo quindi un sacco di tempo.(così come molte curve che io prendo di 4 piena , lui sia in terza impiccatissimo col limitatore in agguato)
La NC avrà pure parecchi cavalli in meno (la S2000 ne ha 230 effettivi, la mia sui 175) ma pesa anche molto meno (1000 kg alleggerita ed a secco la mia , 1350 la S2000) e soprattutto il motore ha coppia in abbondanza a tutti i giri...certo non è un frullatore da 9000 e passa giri ma sicuramente i suoi cavalli (e la coppia) son distribuiti meglio e sono più sfruttabili.
[youtube:1qp9lsfv]http://www.youtube.com/watch?v=qfyRA-g1nhI&feature=channel_page[/youtube:1qp9lsfv]
Questo è tsuchiya con la S2000 al Ring...
Notate come a causa del pauroso sottocoppia dell'auto sotto i 6000 giri prenda molte delle curve che io prendo in terza , in seconda marcia, beccando molto spesso il limitatore e perdendo quindi un sacco di tempo.(così come molte curve che io prendo di 4 piena , lui sia in terza impiccatissimo col limitatore in agguato)
La NC avrà pure parecchi cavalli in meno (la S2000 ne ha 230 effettivi, la mia sui 175) ma pesa anche molto meno (1000 kg alleggerita ed a secco la mia , 1350 la S2000) e soprattutto il motore ha coppia in abbondanza a tutti i giri...certo non è un frullatore da 9000 e passa giri ma sicuramente i suoi cavalli (e la coppia) son distribuiti meglio e sono più sfruttabili.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c