Lanf Ha scritto:Io ho fatto il militare come "autiere", guidando dei mezzi che voi umani...
No, quella è un'altra cosa. :p
Cambi al volante sul CL (OM Leoncino?), dietro al sedile (un CL Lancia), a sinistra sul CM (FIAT 639, 4 marce + 4 ridotte non sincronizzate). Il CM aveva la guida a destra, in una mattinata ci avevo fatto l'abitudine sia al lato "sbagliato" che alla mancanza di sincronizzatori e lì bisognava essere veloci se no il camion si fermava ora che facevi tutti i movimenti necessari. Per fortuna scoprii che dalla seconda ridotta potevi passare alla terza ridotta direttamente senza doppiette se lo tiravi al limitatore, la terza ridotta entrava che era un piacere, ma dovevi essere veloce e preciso. Mi avevano messo ad insegnare alle reclute, era il festival delle grattate! :haha:
L'esame di guida consisteva nel fare il percorso di guerra degli M113, escluso il guado, e in un pezzo rettilineo in cui dovevano accelerare alla velocità massima, 60 km/h, e fermarsi scalando fino alla prima ridotta senza usare il freno.
:haha::haha::haha: Doppia caro, doppia!!!!:haha::haha::haha:
Siamo (quasi) tutti figli della Fiat 500
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]