Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale
Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.
Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:
http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html
Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:
http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf
Flash point a 230ºC. e TBN (base number) 9,6.
Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.
Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:
http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html
Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:
http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf
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